Iatropoulos Paraskevas, specialista in Genetica Medica, si occupa di approfondimenti diagnostici in sindromi rare presso il Centro Daccò dellIstituto Mario Negri. Partecipa a progetti di ricerca volti a identificare nuovi geni responsabili di malattie rare che coinvolgono il rene e a migliorare le conoscenze sui meccanismi molecolari sottostanti queste malattie.
Susanna Tomasoni, laureata in Scienze Biologiche e Dottore di Ricerca in Scienze Fisiologiche, lavora presso lIstituto di Ricerche Farmacologiche Mario Negri. Si occupa della correzione di difetti genetici in malattie rare mediante terapia cellulare genetica e di generazione di cellule pluripotenti indotte a partire da cellule somatiche adulte.
Alessia Omenetti è laureata in Medicina e Chirurgia, Dottore in Ricerca in Alimenti e Salute. Lavora presso lIstituto Gaslini. La sua attività di ricerca è improntata verso lo studio dei meccanismi di rimodellamento tissutale in corso di danno epatico ed è focalizzata sullo studio della fisiopatologia alla base delle patologie auto infiammatorie.
Marco Gattorno, dirigente di 1° livello presso lIstituto Gaslini, si occupa in particolare di malattie autoinfiammatorie, condizioni in cui anomalie di singole proteine coinvolte nella regolazione dellinfiammazione sono causa di malattie infiammatorie croniche.