Giovanni Sabato, genetista di formazione, è giornalista scientifico dopo aver conseguito un Master in Comunicazione della scienza alla SISSA di Trieste. È stato redattore di «Tempo Medico», ha scritto per «LEspresso» e «Il Corriere della Sera». Fra i suoi libri Lofficina della vita (Garzanti, Milano, 2002) e Come provarlo? La scienza indaga sui diritti umani (Laterza, Roma-Bari, 2010).
Angela Ferracci, nata a Roma, nel 2007 ha fondato il CIDO (Comitato Italiano per i diritti delle persone affette da obesità e disturbi alimentari) ed il MOYA-MOYA ITALIA onlus, associazione per i diritti delle persone affette da malformazioni cerebro-vascolari rare. Presidente CIDO e responsabile del Servizio Nazionale Advocacy.
Daniele Di Pauli, Psicoterapeuta Cognitivo Comportamentale, Segretario Scientifico del CIDO (Comitato Italiano per i Diritti delle persone affette da Obesità e Disturbi Alimentari). Collabora con il Centro di Riferimento Regionale per i Disturbi del Comportamento Alimentare al Policlinico G.B.Rossi di Verona.