Chi ha detto che le piante non hanno niente da dire? All’Orto Botanico di Genova potete scoprire che i vegetali hanno davvero tanto da raccontare. A parlare per loro sono i personaggi che queste piante le hanno conosciute, utilizzate, scoperte o ammirate in epoche e luoghi differenti. Passeggiando nel vialetto delle piante officinali non ci si sente forse in un antico monastero? Quelle felci arboree non sono il palcoscenico perfetto per l'esploratore che per primo le ha scoperte? Fatevi accompagnare fra piante esotiche provenienti da tutto il mondo per scoprire come le civiltà più remote le hanno utilizzate per secoli, anticipando spesso i risultati della scienza. Il regno vegetale è un compagno importante, che ci offre risorse fondamentali: è il nostro passato, presente e, nel suo rispetto, futuro.
A cura di
Polo Botanico Hanbury, DISTAV Università degli Studi di Genova, Paola Malaspina, Chiara Montagnani, Claudia Turcato, Mauro Giorgio Mariotti
Note
L’evento si svolgerà in parte all’aperto. Per ragioni di sicurezza l'Orto Botanico potrà essere chiuso in caso di eventi metereologici straordinari.