Raccontare l’universo femminile nei suoi molti aspetti diventa sempre più un’attività condivisa. Grazie alla diffusione della rete e dei social network su cui interagiamo ogni giorno, ciascuno di noi diventa non solo fruitore ma veicolo delle informazioni. Riflettiamo sul nostro ruolo attivo nell’esplorazione dell’universo femminile concentrandoci su quattro assi portanti: ambiente, salute, rappresentazione e diritti. Prendiamo i contenuti messi a disposizione e modifichiamoli secondo la nostra sensibilità, oppure creiamone di nuovi per dire la nostra. Condividiamoli con gli altri partecipanti per dare il via al passaggio di idee e stimoli, fondamentali per mantenere vivo il dibattito e contribuire attivamente alla riflessione sull’idea di femminilità. Possiamo così realizzare come grazie alle tecnologie digitali e ai social network non siamo più solo i riceventi di idee e narrazioni ma anche creatori e narratori in prima persona. Un ribaltamento del punto di vista dal potenziale ancora poco sfruttato.
A cura di
Interactivecom srl
In collaborazione con
Lorenzo Ravella - Communication Products
Note
Con il Patrocinio di Provincia di Milano, Chiesi Foundation, Assintel, Società Italiana di Urologia.