Stefano Velotti insegna Estetica alla Sapienza. Per alcuni anni ha insegnato alle università di Stanford, UCLA e Yale. Tra le sue pubblicazioni: La filosofia e le arti. Sentire, pensare, immaginare (Laterza 2012), Estetica analitica. Un breviario critico (Aesthetica, 2008) Storia filosofica dell'ignoranza (Laterza, 2003).
Elisabetta Lalumera insegna all'università di Milano-Bicocca. I suoi interessi di ricerca vertono principalmente sulle questioni filosofiche poste dalla psicologia. In italiano è autrice di Cosa sono i concetti (Laterza 2009) e Che cos'è il relativismo cognitivo (Carocci 2013).
Paolo Labinaz, dottore di ricerca in Filosofia, ha studiato a Trieste e a Sheffield e collabora con il Centro di Ricerca Interdipartimentale "Mente e Linguaggio" dell'Università di Trieste. Si occupa principalmente di teorie della razionalità nell'ambito della filosofia analitica e della psicologia cognitiva. È in corso di stampa una sua monografia introduttiva sul tema della razionalità per l'editrice Carocci.
Marcello Frixione insegna Logica e Filosofia delle Scienze Cognitive presso l'Università di Genova. I suoi interessi di ricerca includono temi di filosofia delle scienze cognitive.