Graham Farmelo è Senior Research Fellow al Science Museum di Londra e docente alla Northeastern University di Boston. Fisico e scrittore, è consulente di livello internazionale in comunicazione della scienza. Per la biografia di Paul Dirac, pubblicata in Italia da Raffaello Cortina Editore, ha ricevuto nel 2009 il Costa Book Award e nel 2012 il Los Angeles Times Book Prize.
Giulio Giorello è ordinario di Filosofia della scienza allUniversità degli Studi di Milano e collabora con il «Corriere della Sera». Tra i suoi numerosi saggi: Lo scimmione intelligente (con Edoardo Boncinelli, Rizzoli, 2009), Senza Dio (Longanesi, 2010), Il tradimento. In politica, in amore e non solo (Longanesi, 2012), La lezione di Martini. Quello che da ateo ho imparato da un cardinale (Piemme, 2013).
Claudio Bartocci insegna fisica matematica e storia della matematica presso lUniversità di Genova. Tra le sue pubblicazioni più recenti: Una piramide di problemi. Storie di geometria da Gauss a Hilbert (Raffaello Cortina, 2012). Ha diretto con P. Odifreddi La matematica (4 volumi, Einaudi, 2007-2011). Collabora al supplemento culturale del quotidiano «Il Sole 24 Ore».
Manuela Arata, Presidente e fondatrice del Festival della Scienza, è componente dello European Research & Innovation Advisory Board. A settembre 2013 ha ricevuto dalla Municipalità di Shanghai il Magnolia Silver Award, riconoscimento ai cittadini stranieri che contribuiscono in modo significativo allo sviluppo dell'economia, del business, delle relazioni internazionali.
Vittorio Bo è Direttore del Festival della Scienza.