Anna Bonaiuto, diplomata all'Accademia Nazionale d'Arte Drammatica, numerose le sue interpretazioni cinematografiche tra cui: Il caimano; Morte di un matematico napoletano; Il Divo. Premio Ubu nel 2003 come migliore attrice italiana per l'interpretazione di Donna Rosa Priore in Sabato, domenica e lunedì di Eduardo De Filippo con la regia di Toni Servillo.
Valeria Patera, drammaturga, regista, attrice e produttrice ha portato in scena: La mela di Alan su Alan Turing, l'inventore del computer; Averci la passione nel sangue sul Premio Nobel Max Perutz, scopritore dellemoglobina e protagonista di unincredibile storia di deportazione; Io, Charles Darwin, tracce e voci della mia vita; Staminalia - a dream and a tria.
Mario Battaglia, Professore Ordinario di Igiene, Università di Siena. È dal 1998 Presidente della Fondazione Italiana Sclerosi Multipla. È Vice Presidente della MSIF. Si occupa igiene ambientale, laboratorio di analisi, epidemiologia, patologie cronico degenerative, qualità e organizzazione dei servizi.
Manuela Arata, Presidente e fondatrice del Festival della Scienza, è componente dello European Research & Innovation Advisory Board. A settembre 2013 ha ricevuto dalla Municipalità di Shanghai il Magnolia Silver Award, riconoscimento ai cittadini stranieri che contribuiscono in modo significativo allo sviluppo dell'economia, del business, delle relazioni internazionali.