Amedeo Santosuosso, giurista, è Presidente del Centro di Ricerca Interdipartimentale European Centre for Law, Science and New Technologies (ECLT) dell'Università di Pavia e insegna Diritto, Scienza, nuove Tecnologie presso il medesimo Ateneo. È giudice presso la Corte dAppello di Milano. È stato membro di diverse commissioni ministeriali, come quelle su Nutrizione e Idratazione nei pazienti in SVP (2000), Trapianti da vivente (2001), Decisioni di fine vita (2006) e Embrioni Crioconservati nei Centri Di P.M.A. (2009). È Presidente della European Association for Neuroscience and Law (EANL) e ha partecipato (2011-12) alla European Robotics Coordination Action (euRobotics).
Willem F.G. Pim Haselager, è un filosofo, psicologo e neuroscienziato olandese, ricercatore in Filosofia delle scienze cognitive alla Radboud University in Nijmegen. È particolarmente interessato al tema dell'integrazione della ricerca empirica (per esempio esperimenti di psicologia, imaging cerebrale, modelli computazionali e robotica) con le questioni filosofiche riguardanti la conoscenza e i comportamenti intelligenti. Le sue ricerche più recenti riguardano la cognizioni incorporata (embodied embedded cognition) in relazione alla teoria dinamica dei sistemi. Attualmente sta verificando fino a che punto è possibile spingere la creazione di modelli di comportamento intelligente, sia sperimentalmente sia attraverso simulazioni robotiche. È tra i fondatori e membro del comitato direttivo della European Association for Neuroscience and Law.
Daniela Ovadia è una giornalista scientifica che collabora con numerose testate, tra le quali Le Scienze, Mente e Cervello e Fondamentale di AIRC. È specializzata in neuroscienze cognitive e collabora a progetti di ricerca con il gruppo diretto dalla prof. Gabriella Bottini presso l'Ospedale Niguarda di Milano e l'Università di Pavia. Da molti anni si occupa della relazione tra neuroscienze e società. È membro della International Neuroethics Society e tra i fondatori della European Association for Neuroscience and Law. Insegna giornalismo scientifico al Master in Giornalismo IFG-Università di Milano e neuroetica in neuropsicologia forense presso il Dipartimento di Brain and Behavioral Sciences dell'Università di Pavia.