Gennaio - Aprile 2009
Recco, Santo Stefano d’Aveto, Sestri Levante, Chiavari, Lavagna, Cogorno, Cicagna, Borzonasca, Camogli, Rapallo, Zoagli e altri comuni nel comprensorio della Val d’Aveto, Valle Sturla e Val Graveglia
Dall’incontro e la collaborazione tra le proposte Fantast!che delle Terre di Portofino e l’azione di divulgazione scientifica avviata e ben sperimentata da parte dell’ Associazione Festival della Scienza è nata questa manifestazione.
Il programma concepito in accordo fra l’Associazione Festival della Scienza e il Sistema Turistico Locale Terre di Portofino risponde all’esigenza prioritaria di affermare un principio innovativo di marketing territoriale.
Ciò, tramite l’attivazione di una logica di rete volta a porre a fattor comune eccellenze in termini di know how ludico-didattico e spettacolare e lungimiranti strategie turistico-culturali.
Con questi presupposti è stato ideato e la realizzato un programma unitario a largo spettro tematico di eventi di divulgazione scientifica che hanno avuto luogo fra l’autunno 2008 e la primavera del 2009 in diverse sedi sul territorio.